ascolto-legale-chi-siamo

Chi siamo

Ascolto Legale è il portale di ascolto e tutela legale i cui fondatori e promotori sono: Lucia Iovino, Serena Lauro e Giuseppe Lauro, tre avvocati ma soprattutto madre e figli che lavorano in perfetta sinergia e sintonia.

Giunti alla seconda generazione forense, nel 2021 il nostro studio legale, che da sempre si occupa di tutelare i diritti dei cittadini campani, compie un salto generazionale aprendosi al mondo digitale. 

Nasce quindi Ascolto Legale, una piattaforma online che offre un servizio di informazione giuridica dal linguaggio comprensibile con la possibilità di ricevere una prima consulenza personalizzata e gratuita.

La scelta avviene in controtendenza rispetto al periodo incredibilmente difficile per il nostro Paese, stretto dal 2020 da una tremenda pandemia che colpisce la salute quanto l’economia. 

Ad astra per aspera dicevano i latini, nella nostra storia abbiamo conosciuto tanti momenti di difficoltà. L’inizio della carriera, negli anni 2000, è stato sicuramente il più difficile per noi stante le difficoltà tecniche, organizzative, le poche risorse da investire rispetto alle nostre grandi ambizioni. Da allora tante cose sono cambiate e tanti traguardi sono stati raggiunti, eppure, abbiamo deciso di rimetterci in discussione, allargando l’organico dello studio con nuove figure professionali e acquisendo moderni know how nel settore digitale.

Il mondo del futuro sarà caratterizzato da un sempre crescente utilizzo della rete anche in settori, quali quello dell’avvocatura, tradizionalmente dimostratisi scettici alla digitalizzazione. Gli studi professionali si trovano oggi davanti ad un bivio in cui una strada porta alla conservazione dei vecchi schemi, l’altra a reinventarsi al fine di intercettare i nuovi bisogni delle persone. Ascolto Legale segue quest’ultima strada portando ad un pubblico più vasto, quello di Internet, la professionalità acquisita in decenni di carriera.

Pur essendo tre personalità diverse i nostri punti di forza sono da sempre stati la coesione, frutto dei valori che sempre hanno ispirato la nostra famiglia in cui i rapporti personali vengono da sempre prima dei beni materiali e l’umiltà, frutto del un lungo cammino di sacrifici percorso.

Uniti sotto un unico motto, volere è potere

Profondiamo tutte le nostre energie per svolgere la nostra professione al meglio, costruendo un rapporto quotidiano con i nostri assistiti che a noi si affidano sicuramente in forza dei successi ottenuti ma forse soprattutto perché in noi riconoscono trasparenza ed onestà.

Ascolto legale è un animale in continuo movimento, che muta e si adatta alle esigenze del futuro, perché il diritto muta al mutare della società, e per noi le persone sono al centro di tutto, e per questo abbiamo un solo obiettivo: aiutare chi a noi si affida offrendo una reale soluzione al problema.

Siamo stati, siamo e saremo sempre lo studio legale pronto ad ascoltarti.